La Casa Editrice rimarrà chiusa dal 12 al 23 Agosto. Gli ordini pervenuti nel periodo di chiusura, saranno evasi al rientro

Laura Tremelloni

Medico psichiatra. Ha lavorato inizialmente come assistente nella Clinica universitaria di Psichiatria e di Neuropsichiatria infantile di Milano e poi nell’ambito privato come psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico con adulti e bambini.
Ha conseguito la sua formazione psicoanalitica nel Centro di Studi Milanese di Psicoterapia e ha perfezionato il suo percorso tramite numerosi contatti di supervisione con analisti didatti quali Gaetano Benedetti, Bernard Cramer, Johannes Cremerius, Joyce McDougall, Salomon Resnik, Francis Tustin, Martha Harris e Anne Alvarez.
È stata socia fondatrice, nel 1982, con Salomon Resnik e altri colleghi, del Centro Internazionale Studi Psicodinamici della Personalità (CISPP) a Venezia, dove per molti anni ha svolto attività seminariale e di docenza.
Il suo interesse principale di studio è rivolto all’autismo e alla psicosi. Ha raccolto il frutto della sua lunga esperienza clinica nel libro Arctic Spring, pubblicato a Londra nel 2005 e successivamente edito in Italia con il titolo Primavera nell’Artico. Potenzialità evolutive nell’autismo e nella psicosi (2006). Anche il presente volume è stato pubblicato, nel primo semestre del 2018, dalla Routledge di Londra con il titolo Psychoanalytic work with Autistic Features in Adults. Clinical Intervention Methods and Technique.