Per ordini superiori a 19€, le spese di spedizione sono gratuite

Stefano Cobianchi

Psicologo, psicoterapeuta analitico e archetipico, e ricercatore nel campo delle neuroscienze e della psicologia clinica e dinamica, con una lunga attività scientifica e di insegnamento effettuata tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma in Italia (CNR, Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia), e l’Università Autonoma di Barcellona in Spagna (UAB, Facoltà di Medicina e Istituto di Neuroscienze). Lavora in Italia come psicologo e psicoterapeuta nel suo studio privato a Roma, e collabora come primo ricercatore con la cattedra di Psicologia dinamica e psicoanalisi dell’Università de L’Aquila, e l’Istituto di psicoterapia analitica Atanor di Scoppito, L’Aquila.
Dal 2019 si occupa di condurre ricerche e approfondire tematiche psicologiche e psicoanalitiche per il Giornale Storico del Centro Studi di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto, per il quale ha già pubblicato gli articoli: Desideri d’amore (n.30, Aprile 2020); Coronavirus: malattia dell’anima (n.31, Novembre 2020); La psicoterapia esce dalla finestra. James Hillman e il setting dopo la pandemia (n.32, Aprile 2021).
Dal 2022 cura il portale www.psicologiaarchetipica.it insieme a colleghi psicoanalisti e professori, per il quale ha scritto e pubblicato numerosi articoli su tematiche di interesse individuale e sociale nel campo della psicologia clinica e dinamica, seguendo in particolar modo gli approcci della psicologia junghiana ed hillmaniana.
Dal 2004 si occupa di condurre ricerche nel campo della psicologia clinica e dinamica, della psicoterapia e delle neuroscienze, e ha pubblicato numerosi articoli scientifici in riviste internazionali.