Collane
homepage chi siamo contattaci norme per gli autori copia saggio librerie amiche offerte speciali ultime copie
 
Immagini dall'inconscioIl bestiario psicologicoLecturaeParole d’altro genereForma mentisPsiche e TraumaPsicologia ClinicaMedicina transculturalePsicologia InfantileProfessione GenitorePsicopatologia ieri e oggiEsperienzeMagi FormazioneMagi EducazioneItinerari di ricerca educativaPsicologia e PsicomotricitàEducazione e RieducazioneReflectingPedagogia ClinicaI bambini raccontanoNuovi AutoriRivisteAeP
Adolescenza e Psicoanalisi
KOINOS.
Gruppo e Funzione Analitica - Nuova serie
 
LE INTERAZIONI NELLA CLASSEPierre Vayer
Federico-Bianchi di Castelbianco

LE INTERAZIONI NELLA CLASSE

La pratica del lavoro in gruppi
PREZZO: 12,91
PREZZO SCONTATO: 11,00
PAGINE: 136
FORMATO: 15,5x21
ISBN: 9788886801362
ANNO: 1999
DISPONIBILITÀ: Si
Indipendentemente dalla società di appartenenza e dalla sua cultura, le questioni poste dagli insegnanti sono sempre le stesse: «Come motivare i bambini?», «Cosa fare perché riescano a regolare da soli i propri comportamenti?». Se si vuole cambiare qualcosa nel mondo della classe, si deve modificare l'organizzazione, il che significa modificare i rapporti tra i bambini e tra loro e l'adulto, in modo che ciascuno si senta a proprio agio. È proprio questo il grande vantaggio della pratica del lavoro in gruppi.

Pierre Vayer, dottore in Lettere e Scienze Umane, docente di Psicologia e «docteur d'Etat» di Scienze dell'Educazione, è attualmente Direttore della Ricerca presso l'Istituto Piaget di Lisbona.

Federico-Bianchi di Castelbianco, psicologo e psicoterapeuta, direttore dell'Istituto di Ortofonologia di Roma. Autore di pubblicazioni sulle problematiche dell'infanzia.
« Indietro
     
     
web engineering | kaoma       powered | b-editor